Skip to content
CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –  

The Sleeping Tree – Colors

Tracklist:

01. Southern Hills (Delta club remix)
02. Ulysses’ Disciple (IOSHI remix)
03. We are lost (feat. NIAM)
04. Jah take my soul (IOSHI remix)
05. Southern Hills (Bound remix)
06. Going Nowhere (Pippoburro remix)

Il progetto solista di Giulio Frausin, The Sleeping Tree, è uno dei progetti musicali più particolari nel panorama musicale italiano. Un folk caldo e tranquillo in cui il musicista friulano mescola sonorità prettamente statunitensi a temi generalmente associati alla musica caraibica.

Questo EP, raccolta di sei brani tratti da “Painless”, l’ultimo lavoro del musicista datato novembre 2013, rivoluziona il concetto stesso che The Sleeping Tree aveva dato al suo disco, trasformando i pezzi dall’espressione massima della musica acustica (voce e chitarra) in 6 pezzi di elettronica che spaziano dal DUB al Trip Hop. Si distinguono dalle altre le due remixate da IOSHI (L’apertura “Southern Hills” e “Jah take my soul”) e sopratutto “Going nowhere”, remixata da Pippoburro.

Ascolto consigliato quindi a tutti i fan di Frausin (che sicuramente non mancheranno) e dell’elettronica più in generale.
Recensore: Pucc

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff