Non è facile catalogare una band come gli Omza specie quando riescono a proporre un album Otto Maddox Zen Academy, dove viene perfettamente incastrato del buon Hard Rock con del Power fatto a regola d’arte e qualcosa come punk, e altre sfaccettature di generi musicali che rendono questi otto brani , originali e davvero interessanti.
Una bella amalgama generata da strumenti ben coesi tra loro che generano atnosfere corpose e belle calde, grazie anche ad una sezione di chitarre che riesce a fare la differenza regalando emozioni e momenti davvero topici con il grande aiuto di una linea vocale padrona della scena e che riesce a dare il suo contributo in maniera eccellente.
Un album fresco, innovativo con tracce come Dune, NNR, Time Machine per citarne alcune dove è palese una bella sinergia e l’intesa perfetta che genera linee melodice ma allo stesso tempo aggressive ed energiche.
Anche i dettagli e le piccole sfaccettature riescono a fare la differenza su un album che si lascia ascoltare ed apprezzare con una facilità disarmante. Se queste poche righe vi hanno incuriosito non vi rimane che andarvi ad ascoltare questo album davvero bello.
Tracklist:
01. Birds
02. Dune
03. Still Can See You
04. NNR
05. Motivational #1
06. Time Machine
07. Rabbit Hole
08. Steal From The Candy Store
09. Moonage Daydream
A cura di: Madness