Esce oggi FAVOLA, il nuovo singolo di DENTE –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Esce oggi FAVOLA, il nuovo singolo di DENTE –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  
Ondalternativa

Il Vile – La tragedia del mediocre

Tracklist:

01. La tragedia del mediocre
02. Resa cinerea
03. La ballata della grappa tecnica
04. Funeral girl
05. Cibo per i vermin
06. Coma elettrico

Come si fa a non amare una band come Il Vile? Musicisti che ti tirano fuori titoli del calibro di “La ballata della grappa tecnica”, che pongono la passione per la musica dinnanzi a tutto e, cosa non da poco, fanno del rumore la loro virtù?

E’ impossibile. “La tragedia del mediocre” è ciò che comunemente potremmo definire un disco di puro e semplice stoner rock, un prodotto che puzza di benzina e che ama viaggiare a velocità spedite. In questi sei brani non troverete produttori di fama internazionale o una super etichetta di supporto (da veri rockers hanno optato per l’autoproduzione, se non è amore per la musica questo!) ma bensì quattro appassionati di musica che hanno un solo obiettivo: diffondere il sacro verbo rock ovunque sia loro possibile.

Una band nata e pensata per dare il meglio di sé dal vivo, caratteristica che noterete facilmente ascoltando questo EP, grezzo e ruvido quanto basta ad amarlo dopo qualche ascolto. Se siete cresciuti ascoltando Queens Of The Stone Age e stoner rock vecchia scuola beh, un ascolto questi Il Vile se lo meritano davvero!


Recensore: Golem

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff