Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Edoardo Borghini – Fumare Per Noia

Tracklist:

01. Ci riproviamo, ci ricaschiamo
02. Tu vuoi piangere qui
03. Canzone di quel che mi viene in mente
04. Se non ti accorgi
05. Perso l’occasione di te
06. Artista maledetto
07. A ridere,a piangere
08. Ho preteso

Edoardo Borghini potrebbe incarnare la figura del cantautore del futuro.
Ci Riproviamo, ci ricaschiamo è il pop assoluto, di facilissimo ascolto e che regala buonumore, Tu Vuoi Piangere Qui è Battisti nato negli anni duemila.

Canzone Di Quel Che Mi Viene In Mente è un arcobaleno di falsetti ed incroci di voci mentre Se Non Ti Accorgi è il pop cantautoriale italiano nudo e puro.
Perso L’occasione Di Te è un veloce tuffo nel funky, che seppur non sia il genere di Borghini riesce a reinterpretare perfettamente; il cantautore rivive la storia di un Artista Maledetto, condita da fisarmonica e voce attraverso una radio per ricreare un’atmosfera anni 30, epoca in cui ancora esistevano veri artisti. A Ridere, A Piangere è un diverso uso della voce ed infine Ho Preteso è una storia blues, in cui Borghini diverte con  il suo appeal da artista consumato.

Il livornese può diventare la nuova essenza della musica d’autore oppure l’ennesima meteora, per ora i numeri ci sono, staremo a vedere.


Recensore: marcox

Autore:

staff