Skip to content
KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –  

So Long, Astoria - The Gentle Art of Being Everyone

I So Long, Astoria sono una band pop-punk di Cesena e "The Gentle Art of Being Everyone" è il loro EP d'esordio uscito il 17 settembre 2015. Grande energia e carica lungo tutte e 5 le tracce dell'EP caratterizzate da drumming frenetico, ritornelli aperti, cori botta e risposta, due chitarre intrecciate e voci acute.

La produzione è pulitissima e impeccabile come richiesto dal genere, c'è a chi piace, io la trovo eccessiva ma dopotutto se non fosse così verrebbe a mancare la componente "Pop" del genere pop-punk. Se il batterista Lorenzo Brighi sembra essere la punta di diamante della band il cantante Federico Gianfranti, invece, nonostante sfoggi buone doti vocali (e un atteggiamento talvolta hardcore che garba assai al sottoscritto) viene penalizzo da una pronuncia dell'inglese non proprio impeccabile. Nel complesso l'EP è abbastanza noiso nonostante la brevità e l'energia che scaturisce da ogni brano, di sicuro i ragazzi hanno buone possibilità di conquistare un pubblico abituato a band come Sum 41 e Paramore ma anche gruppi come The Ataris (da cui apperentemente deriverebbe il nome della band) e Lower Than Atlantis (citati dalla band come forte influenza) ma di sicuro non costituranno un passo avanti (e nemmeno uno indietro) all'interno del rock mainstream.

Tracklist:

  1. Anne's Eyes
  2. Miss You (For a Second)
  3. Reason & Compromises
  4. Lonely Place
  5. Masquerade

Recensione a cura di: Cornelius

Riferimenti: Profilo ufficiale Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *