I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –   ANALOGIC: è disponibile il primo album EVA –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –   ANALOGIC: è disponibile il primo album EVA –  

Skillet, ad agosto il nuovo album

Ogni vittoria merita un’appropriata Colonna Sonora e una vittoria è esattamente ciò che gli Skillet, band multi-platino con due nomination ai Grammy®, hanno ottenuto alleandosi con Billboard per annunciare l’uscita del decimo album in studio “Victorious”, disponibile dal 2 agosto su Atlantic Records. Successore di “Unleashed” (quarto album della band a essere certificate oro, platino e doppio platino in US), “Victorious” prosegue sulla strada intrapresa confermando gli Skillet come una delle più importanti rock band del ventunesimo secolo. “Victorious” è disponibile in pre-order.

“Il termine Victorious descrive perfettamente come questo album mi fa sentire”, afferma il frontman John Cooper. “Ogni giorno ti svegli e affronti i tuoi demoni senza mai arrenderti. C’è un forte lato introspettivo in questo lavoro. Forse è perché sto invecchiando e ho accettato le difficoltà come parte del nostro cammino. Quando ascolto le nuove canzoni voglio combattere per la vita, voglio combattere per ciò che sono e voglio combattere per ciò in cui credo”.

Grazie all’esperienza fatta con il precedente album, John e la moglie/chitarrista/tastierista Korey hanno preso, per la prima volta nella loro carriera, le redini dell’intera produzione di “Victorious”. “‘Unleashed’ ci ha ricaricato e ci ha fatto riscoprire l’amore per la scrittura”, continua John. “È un album hard rock serrato ed elettronico. Volevamo un suono moderno e ricco di influenze, come richiami hip-hop nella batteria e nelle tastiere, senza però rinunciare a riff più duri. ‘Victorious’ inizia da qui. La nostra fiducia si è consolidata con ‘Unleashed’ e con tutti i progetti precedenti e avevamo davvero molto da dire. Abbiamo pensato: ‘Possiamo produrre il nostro album degli Skillet’. Si è accesso un fuoco in noi. Io e Korey avevamo già fatto esperienze simili in passato ma nulla di paragonabile a questo. È a tutti gli effetti un nuovo capitolo della nostra vita artistica”.

Questa nuova avventura si inaugura con il singolo “Legendary”, disponibile come instant grat per chi preordinerà “Victorious”. Tastiere ultraterrene e chitarre dal sapore vagamente blues aprono la strada a potenti percussioni prima di esplodere in ipnotiche melodie. “Il testo è un invito a dare un senso alla vostra vita”, spiega Cooper. “A capire che avete la possibilità di fare la differenza, ogni giorno. In un certo senso, siamo tutti destinati a essere dimenticati, per cui vivete nel modo che più vi fa stare meglio e non rinnegate ciò che siete. Ho convissuto con questo sentimento per tutta la mia carriera. Abbiamo sempre affrontato le avversità a testa bassa, andando avanti senza mai fermarci”.

“Ho il privilegio di lavorare con gli Skillet ormai da più di 10 anni e ogni volta resto sbalordito dalla musica creata da John, Korey e la band”, commenta Pete Ganbarg, Presidente A&R di Atlantic Records. “Ogni canzone di ‘Victorious’ è un chiaro esempio del motivo per cui gli Skillet sono da ormai due decadi parte integrale del contemporaneo panorama musicale. Siamo eccitati all’idea di condividere questo album con il mondo”.

 

Autore:

Cinzia