I The Zen Circus hanno estratto un nuovo singolo per anticipare l’uscita de Il Male, il loro nuovo disco in arrivo il 26 settembre via Carosello Records. Si intitola “Miao” questo secondo estratto, che segue “È solo un momento”, brano uscito a sorpresa il 20 maggio scorso ed è stato corredato da un videoclip diretto da Davide Barbafiera.
“Miao” è una lettera, anzi, un vero e proprio carteggio iniziato nel 2016; la prosecuzione del tema lanciato da ‘Ilenia’. Come in quel brano, Appino e M.d.m. si chiedono vicendevolmente come stanno, dopo un lungo periodo di lontananza e contemporaneamente descrivono lo stato delle cose attuale, sia nella loro sfera privata che nel mondo che li circonda. Tutto intorno a questo, gatti, tanti gatti. Alcuni di razza, serenamente spaparanzati a guardare il mondo dal loro divano. Altri randagi, costretti a vivere alla giornata nel mezzo di quello che gli altri vedono dal loro ‘oblò’. (The Zen Circus)
Il Male arriva a tre anni di distanza dal precedente lavoro ed è stato annunciato con un’originale televendita apparsa sui social: un’esilarante pillola video che, oltre a comunicare nel loro stile inconfondibile l’arrivo del nuovo disco, invita a chiamare il numero (+39) 02 401 365 89 che sarà veicolo di sorprese e anticipazioni da oggi sino all’uscita dell’album.
THE ZEN CIRCUS – TOUR 2025
- 28 novembre – Hall – Padova
- 03 dicembre – Alcatraz – Milano
- 04 dicembre – OGR Torino – Torino
- 05 dicembre – Teatro Cartiere Carrara – Firenze
- 11 dicembre – Atlantico – Roma
- 12 dicembre – Estragon – Bologna
- 26 dicembre – Eremo – Molfetta (BA)
- 27 dicembre – Mamamia – Senigallia (AN)
- 28 dicembre – Duel – Napoli
- 29 dicembre – Urban – Perugia
I biglietti sono disponibili su https://www.thezencircus.it e sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE.
credits immagine in copertina: Ilaria Lombi Magliocchetti