Il trio londinese Black Doldrums ha annunciato l’uscita del secondo album In Limerence via Fuzz Club Records, disponibile dal 18 ottobre.
Descritti da Uncut come “una feroce combinazione di post-punk, riverbero, droni e melodie”, la new wave gotica e malinconica dei Black Doldrum raggiunge la sua forma più pura e suggestiva in questo secondo LP, coprodotto da Theo Verney (English Teacher, TRAAMS, Egyptian Blue). Sono una band che segue una chiara eredità artistica, padroneggiandone abilmente il linguaggio e onorando le sue tradizioni, e scolpendo al tempo stesso la propria forma di espressione. Alla ricerca di un suono più pulito e diretto che catturi ancora l’intensità vorticosa dei loro spettacoli dal vivo, le familiari influenze darkwave e shoegaze dei Black Doldrums sono qui in contrasto con momenti “goth-pop” leggeri e scintillanti.
Facendo seguito al loro album di debutto del 2022 “Dead Awake”, “In Limerence” rimane fedele allo spirito del gruppo spingendo il suono in avanti e ottenendo un senso di atemporalità con ritrovata chiarezza e onestà lirica.
Guarda il video di “Summer Breeze”, ultimo singolo estratto dal disco, diretto da Sophie Landers e Kevin Gibbard: