Da oggi a Bergamo il Punk Rock Raduno 8 –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Da oggi a Bergamo il Punk Rock Raduno 8 –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  
Ondalternativa

In arrivo il secondo album dei Black Doldrums

Il trio londinese Black Doldrums ha annunciato l’uscita del secondo album In Limerence via Fuzz Club Records, disponibile dal 18 ottobre.

Descritti da Uncut come “una feroce combinazione di post-punk, riverbero, droni e melodie”, la new wave gotica e malinconica dei Black Doldrum raggiunge la sua forma più pura e suggestiva in questo secondo LP, coprodotto da Theo Verney (English Teacher, TRAAMS, Egyptian Blue). Sono una band che segue una chiara eredità artistica, padroneggiandone abilmente il linguaggio e onorando le sue tradizioni, e scolpendo al tempo stesso la propria forma di espressione. Alla ricerca di un suono più pulito e diretto che catturi ancora l’intensità vorticosa dei loro spettacoli dal vivo, le familiari influenze darkwave e shoegaze dei Black Doldrums sono qui in contrasto con momenti “goth-pop” leggeri e scintillanti.
Facendo seguito al loro album di debutto del 2022 “Dead Awake”, “In Limerence” rimane fedele allo spirito del gruppo spingendo il suono in avanti e ottenendo un senso di atemporalità con ritrovata chiarezza e onestà lirica.

Guarda il video di “Summer Breeze”, ultimo singolo estratto dal disco, diretto da Sophie Landers e Kevin Gibbard:

 

 

BLACK DOLDRUMS LINKS

Facebook / Twitter / Instagram / Bandcamp / Spotify

Immagine che rappresenta l'autore: Alessandra Sandroni

Autore:

Alessandra Sandroni