Skip to content
Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Preferisco Ignazio. - Se penserò al domani mi verrà da piangere –   TEMPO REALE AL ROMAEUROPA FESTIVAL –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Preferisco Ignazio. - Se penserò al domani mi verrà da piangere –   TEMPO REALE AL ROMAEUROPA FESTIVAL –  

Al Cuneogotico unica data in Italia Soap & Skin

DNA concerti
è lieta di comunicare

UNICA DATA IN ITALIA!
SOAP & SKIN

 

10 luglio 2015 – Dogliani(Cn) -  il cuNeo gotico
Piazza Belvedere
Ingresso gratuito
Info: www.ilcuneogotico.it
La giovanissima compositrice austriaca che ha esordito nel 2009 con l’acclamato Lovetune for Vacuum, unanimemente considerato un capolavoro dalla critica internazionale e italiana, arriva in Italia per un’unica data con la sua miscela di elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark.


Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg.
La forza pura e violenta che questa artista austriaca inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia.
Dopo l’acclamato debutto
Lovetune for Vacuum, Anja ha pubblicato Narrow, miscela pregna di bellezza e rara potenza di elettronica e voce inimitabile, segnata da una profonda malinconia e sempre in bilico tra il sussurro e il grido.

Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell’ album The Devil’s Walk, ha scritto le musiche per Romeo e Giulietta del Thalia Theater ed ha affrontato decine di concerti, affinando il suo enorme talento.

Nell’ultimo album Narrow, Anja ha consolidato i punti di forza del debutto, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un'artista che nonostante i suoi pochi anni possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di astro nascente della scena dark-alternative.

L'11 marzo 2013 è uscito l'EP Sugarbread comprendente tre brani tra i quali una cover di Me and the Devil Blues di Robert Johnson.
Da poche settimane l’artista ha diffuso sui suoi canali un nuovo brano MAWAL JAMAL (cover di Omar Souleyman): https://soundcloud.com/solfoafp/mawal-jamar

Il cuNeo gotico
Il cuNeo gotico è un nuovo progetto culturale ed espositivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato per il triennio 2014-2016, dedicato all’affascinante tema del neogotico storico e contemporaneo nelle arti, riconosciuto a livello internazionale e ben radicato nella tradizione locale del cuneese. Curatore scientifico del progetto è Enzo Biffi Gentili, direttore del MIAAO - Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi di Torino. L’obiettivo del progetto è dunque quello di stimolare una riflessione sull’eredità e sull’attualità del neogotico a livello internazionale. Un’operazione culturale che si svilupperà nel triennio 2014-2016 con mostre, concerti, visite guidate, convegni e conferenze sul territorio cuneese, con interessanti ricadute per il turismo in provincia.


READ MORE:
http://soapandskin.com/
http://www.facebook.com/soapandskinofficial

Informazioni al pubblico:
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *