Sziget Festival 2025: la prima parte della line-up è sogno, tra cui Anyma un headliner tutto made in Italy
Il Sziget Festival, uno degli eventi musicali più iconici e attesi al mondo, che si terrà dal 6 all’11 agosto 2025 sull’Isola di Óbuda a Budapest, svela la prima tornata della line-up per l’edizione 2025. Tra i protagonisti di quest’anno spiccano tre straordinari headliner: Anyma, il visionario progetto del dj italiano Matteo Milleri, conosciuto anche per essere un membro fondatore dei Tale Of Us, porta sul palco un’esperienza unica che fonde musica elettronica mondiale, visual immersivi e narrazioni futuristiche. Brani come “Running” e “Explore Your Future” hanno ridefinito i confini della musica elettronica, consacrando Anyma come uno degli artisti più all’avanguardia della scena internazionale. Charli XCX la star del momento che ha ridefinito la cultura pop con il suo stile innovativo e la sua abilità artistica e Chappell Roan che affascina il pubblico con le sue performance incredibili; creando un mondo musicale che celebra l’espressione e l’autenticità queer.
Fortissima la scena dell’elettronica mondiale con Armin Van Buuren, Boris Brejcha, Justice, 999999999, I Hate Models, Adriatique, Fatima Yamaha, FJAAK, HoneyLuv, Hot Since 82, Kölsch, Korolova, Young Marco, Sama’ Abdulhadi, e Brutalismus 3000.
Per il pop & indie, arriva il grande ritorno di una delle icone mondiali del pop Nelly Furtado, con lei Noga Erez, RY X, Blossoms, Kenya Grace, Scarlet Pleasure, Ekkstacy, Zaho de Sagazan, ma ci saranno anche i leggendari Papa Roach e i londinesi Fat Dog, conosciuti per le loro live altamente energici e per il mix unico di generi musicali, che spaziano tra punk, techno, klezmer e influenze psichedeliche.
Nell’arco di 6 giorni, Sziget trasforma la sua isola nell’ “Isola della Libertà” che accoglie migliaia di visitatori da oltre 100 paesi. Il festival offre da sempre una programmazione ricca e diversificata che spazia tra generi e culture, soddisfacendo ogni gusto musicale. Ma il Sziget Festival non è solo musica: è un luogo dove arte, cultura e comunità si fondono in un’esplosione unica. Durante i sei giorni di festival, i visitatori potranno immergersi in spettacoli teatrali, circo contemporaneo, workshop interattivi, attivitá sportive e molto altro.
Nel 2025, il Sziget introdurrà nuovi elementi nel suo programma, le prime anticipazioni rivelano una particolare attenzione all’esperienza notturna del festival. “Al Sziget, il nostro obiettivo è creare un’esperienza vibrante, offrendo qualcosa che possa connettere tutti,” dice Tamás Kádár, CEO del Sziget Festival. “Preparatevi a molto di più — questo è solo l’inizio, con molti altri nomi in arrivo, oltre a un programma ricchissima di arte, circo, teatro, attivismo sociale ed esperienze culturali.”
Biglietti
I 6-Day Pass per il Sziget Festival 2025 sono già in vendita, per un prezzo early bird (279€). I 6-Day Pass, come i 3-Day Pass e i Day Ticket consecutivi includono già il campeggio base con docce, bagni container e altri servizi essenziali. Per chi cerca un’esperienza più confortevole, sono disponibili numerose opzioni di glamping e sistemazioni premium.
Per maggiori informazioni sui pass e sugli alloggi, visita il sito ufficiale del festival: www.szigetfestival.com.
Pacchetti viaggio dall’Italia
Il viaggio organizzato in pullmann é il modo piú ecologico ed economico per raggiungere il festival; il Sziget Bus parte da Bologna, Padova e Trieste. Il prezzo (a partire da 155€ A/R) include bagaglio grande e tenda, e i bus raggiungono direttamente il festival.
I primi nomi annunciati:
Anyma – Chappell Roan – Charli XCX – Armin Van Buuren – Boris Brejcha- Justice – Nelly Furtado – Papa Roach – 999999999 – Adriatique – Ash Olsen – Bedouin – The Blessed Madonna – Blossoms
Brutalismus 3000 – Carlita – Desiree – Dixon – Ecca Vandal – EKKSTACY – Eliza Rose – Elli Acula – Estella Boersma – Fat Dog – Fatima Hajji – Fatima Yamaha – FJAAK – HoneyLuv – Hot Since 82-
I Hate Models
Kenya Grace – Kölsch – Korolova – KNEECAP – Luvcat – Noga Erez – Palaye Royale – Rilès – RØRY – RY X – Sama’ Abdulhadi – Scarlet Pleasure – Young Marco – Zaho de Sagazan
Segui il Sziget Festival sui social media:Facebook | Instagram | YouTube | TikTok