I Metronomy condividono la versione inedita di “Heartbreaker”. “Nights Out: 10Th Anniversary Edition” esce l’08 febbraio su Because Music.
l lavoro sul loro imminente sesto album, i Metronomy si sono immersi nei loro archivi per condividere la versione in lingua francese di “Heartbreaker”. Questa take alternativa di uno dei brani più amati, è stata registrata nel 2008 durante le sessioni di Nights Out, il quale verrà pubblicato come ‘10th Anniversary Edition’ l’08 febbraio su Because Music. Questa nuova versione contiene l’album originale e un secondo LP con una serie di demo mai pubblicate, rarità e b-side – molte delle quali compaiono per la prima volta su vinile.
L’inclinazione francofila di Mount è qui esplorata nel remix a cura di Breakbot di “A Thing For Me”, dove l’accento distintamente inglese di Mount si pone in contrasto alle vibe french touch . Precedentemente pubblicato come esclusiva Rough Trade su bonus disc, “Over” è un brano strumentale dal sapore cinematografico, mentre il disco chiude con quattro demo mai pubblicate prima, tra cui “Das Booty” dai sapori minimal.
Nonostante l’album di debutto dei Metronomy del 2006 Pip Paine (Pay The £5000 You Owe) fu accolto da una cerchia ristretta, è stato Nights Out a catturare un pubblico più ampio. Mount raggiunse l’impossibile: mise in evidenza sia le atmosphere gioiose di una notte fuori, che la conseguente delusione in un set che virava verso l’idea di concept album. Nights Out: 10th Anniversary Edition è disponibile su vinile verde 12” in edizione limitata e sulle principali piattaforme di streaming. Il Pre-order è già disponibile.
I Metronomy hanno concluso l’anno in compagnia dei Franz Ferdinad con un’esibizione a Edimburgo in occasione della notte di San Silvestro. The Herald ha descritto il loro set come “una deliziosa esperienza.” L’estate del nuovo anno li vedrà impegnati in numerosi festival, come Hit The North, Live At Leeds, Handmade e All Points East (lo stesso giorno di Christine And The Queens).