Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Arriva MUSIC SUITE – CAMERA Z: lo spin-off dedicato agli artisti delle nuove generazioni


Dopo i primi tre appuntamenti di MUSIC SUITE – il format di secret concert itineranti negli hotel che ha visto protagonisti Pierdavide Carone, Folcast e Mille – arriva lo spin-off dedicato agli artisti delle nuove generazioni: MUSIC SUITE – CAMERA Z.
CAMERA Z nasce per accogliere nelle stanze di Music Suite i talenti emergenti della Generazione Z, all’interno di uno spazio dedicato che punta a far scoprire al pubblico nuove sonorità, trasformandosi in trampolino di lancio per i giovani cantautori del futuro. L’evento si sviluppa all’interno di un’unica stanza, la prima tappa di un percorso ancora in costruzione. Il nome dell’artista è sempre segreto, fino all’inizio del concerto.
Nel primo appuntamento, all’Hotel Mediterraneo di Roma, è stato ospite Niveo, giovane cantautore reduce dall’esperienza di Amici di Maria De Filippi. Il cantante, all’interno della stanza, ha raccontato la sua esperienza nel talent e il suo primo Ep “Scarabocchi”. Il live è terminato sulla terrazza della Suite numero 2 del Mediterraneo, di fronte alle cupole di Santa Maria Maggiore e una vista mozzafiato.
A seguire, Niveo è stato ospite sul roof top dell’Hotel Nord Nuova Roma – che si affaccia su piazza della Repubblica e le Terme di Diocleziano – dove ha riproposto i suoi brani più conosciuti.
Oltre a Niveo, è stato ospite dell’evento anche il cantautore romano Galil3o, vincitore nel 2018 di Spaghetti Unplugged Festival, che ha proposto i brani tratti dal suo album “Volevo Fare un disco” e alcune cover.

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci