Skip to content
SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –  

Il Vile – La tragedia del mediocre

Tracklist:

01. La tragedia del mediocre
02. Resa cinerea
03. La ballata della grappa tecnica
04. Funeral girl
05. Cibo per i vermin
06. Coma elettrico

Come si fa a non amare una band come Il Vile? Musicisti che ti tirano fuori titoli del calibro di “La ballata della grappa tecnica”, che pongono la passione per la musica dinnanzi a tutto e, cosa non da poco, fanno del rumore la loro virtù?

E’ impossibile. “La tragedia del mediocre” è ciò che comunemente potremmo definire un disco di puro e semplice stoner rock, un prodotto che puzza di benzina e che ama viaggiare a velocità spedite. In questi sei brani non troverete produttori di fama internazionale o una super etichetta di supporto (da veri rockers hanno optato per l’autoproduzione, se non è amore per la musica questo!) ma bensì quattro appassionati di musica che hanno un solo obiettivo: diffondere il sacro verbo rock ovunque sia loro possibile.

Una band nata e pensata per dare il meglio di sé dal vivo, caratteristica che noterete facilmente ascoltando questo EP, grezzo e ruvido quanto basta ad amarlo dopo qualche ascolto. Se siete cresciuti ascoltando Queens Of The Stone Age e stoner rock vecchia scuola beh, un ascolto questi Il Vile se lo meritano davvero!


Recensore: Golem

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff