Skip to content
Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –  

Satoyama - Magic Forest

I Satoyama sono un quartetto di Ivrea (TO), attivo dal 2012. La band arriva alla terza produzione in studio "Magic Forest" pubblicata per Auand Records.
La musica dei Satoyama è difficile da etichettare. Ognuno dei quattro membri ha una visione e una poetica musicale che mette all’interno del progetto. Mette in gioco e si mette in gioco con tutti i pregi e sopratutto i difetti (che sono più interessanti) che dispone.
L’insieme di queste diversità, culture musicali e passioni, sono unite ad una grande sincerità artistica.
Un avvio misterioso d'atmosfera fatto di suoni e campionamenti che escono dai soliti canoni commerciali andando cosÏ ad evidenziare l'ottima indole alla ricerca di suoni non convenzionali e per niente scontati "Plastic Whale". I Satoyama danno un saggio di abilità e tecnica musicale suonando qualcosa di più unico che raro con cambi di tempo improvvisi che spiazzano piacevolmente l'ascoltatore "One Part Per Million". Un percorso soft e di nicchia riservato a soli intenditori con la I maiuscola, qualcosa tra il jazz, il fusion, con tanto di Satoyama, che concedono strutture minimali come "Aral" fino a brani pi˘ complessi come "Melting Point"o se preferite "Leave".
"Magic Forest" propone contenuti dinamici e melodici "Dry Land" lasciando spazio anche a sporadici spunti più ruvidi "Magic Forest", con la particolarità di essere tutto strumentale e dunque ancora più "impegnativo" nell'ascolto.
Magic Forest è un album davvero bello, un capolavoro che consiglio solo a chi cerca musica fresca e innovativa, se siete i soliti ascoltatori scontati che non amano il "rischio" di incappare in qualcosa di nuovo e bello allora non ascoltate questo album, in caso contrario Buon Ascolto .. un consiglio ?!?! , ad occhi chiusi !!

 

Tracklist:

01. Plastic Whale
02. One Part Per Million
03. Aral
04. Melting Point
05. Leave
06. Sovation
07. Winter Rise
08. Dry Land
09. Magic Forest

 

A cura di: Madness

 

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *