Skip to content
The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –  

Red Sun Rising - Polyester zeal

Ogni tanto ci è concesso di ascoltare del buon rock, quello che (si può dire “finalmente!”) non rientra nel “solito e banale”, quello che infonde le proprie radici negli angoli più remoti della mente e che fa sognare.

Loro si chiamano Red Sun Rising, band hard-rock americana fondata nel 2006 tra compagni di classe liceali che, portando avanti per anni il loro pensiero musicale (che su Twitter definiscono con l’hashtag #WeAreThread) diffondendolo sui vari social, arrivano a firmare con la Razor & Tie nel 2014 per poi rilasciare il loro debut album intitolato “Polyester Zeal” nel 2015. Le undici tracce che compongono l’album sono un esempio di hard rock moderno che non va a copiare le storiche band del genere, riproponendo i soliti ritmi e suoni, ma che traspira aria fresca e novità. Emerge “The Otherside” (nonché primo singolo) per il singolare approccio al genere, con orecchiabili ed energici riff che non lasceranno più la vostra testa e un cantato corretto da un synth anni 90 che ammorbidisce il peculiare timbro vocale che lo rende un TM della band.

Se dovessimo però paragonare questa traccia alle altre, ci si renderebbe conto di qualche weak point, ma non abbastanza marcati da sminuire il platter nel complesso.
Teniamo d’occhio quindi il quintetto a stelle e strisce che sicuramente ci regalerà altre emozioni… si spera a breve.

01. Push
02. Amnesia
03. The otherside
04. My muse
05. Emotionless
06. Blister
07. Worlds away
08. Unnatural
09. Awake
10. Bliss
11. Imiation

a cura di: Tatiana Granata

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *