“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Red Sun Rising – Polyester zeal

Ogni tanto ci è concesso di ascoltare del buon rock, quello che (si può dire “finalmente!”) non rientra nel “solito e banale”, quello che infonde le proprie radici negli angoli più remoti della mente e che fa sognare.

Loro si chiamano Red Sun Rising, band hard-rock americana fondata nel 2006 tra compagni di classe liceali che, portando avanti per anni il loro pensiero musicale (che su Twitter definiscono con l’hashtag #WeAreThread) diffondendolo sui vari social, arrivano a firmare con la Razor & Tie nel 2014 per poi rilasciare il loro debut album intitolato “Polyester Zeal” nel 2015. Le undici tracce che compongono l’album sono un esempio di hard rock moderno che non va a copiare le storiche band del genere, riproponendo i soliti ritmi e suoni, ma che traspira aria fresca e novità. Emerge “The Otherside” (nonché primo singolo) per il singolare approccio al genere, con orecchiabili ed energici riff che non lasceranno più la vostra testa e un cantato corretto da un synth anni 90 che ammorbidisce il peculiare timbro vocale che lo rende un TM della band.

Se dovessimo però paragonare questa traccia alle altre, ci si renderebbe conto di qualche weak point, ma non abbastanza marcati da sminuire il platter nel complesso.
Teniamo d’occhio quindi il quintetto a stelle e strisce che sicuramente ci regalerà altre emozioni… si spera a breve.

01. Push
02. Amnesia
03. The otherside
04. My muse
05. Emotionless
06. Blister
07. Worlds away
08. Unnatural
09. Awake
10. Bliss
11. Imiation

a cura di: Tatiana Granata

Autore:

Gianni Antichi