Skip to content
YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –  

Nasty Farmers – The Strawman Fallacy

Se avete conosciuto i Nasty Farmers con il loro debutto omonimo beh, sappiate che ora di quella proposta c’è ben poco nel loro DNA.

I motivi sono al momento sconosciuti, ma si potrebbe tranquillamente parlare di nuovi membri nella line-up (e quindi una ventata d’aria fresca in fase di composizione), così come l’avere a che fare con un contesto – quello live – che solitamente apre gli occhi ai musicisti su cosa va e non va all’interno della propria band. Ma ciò che preme sapere è soprattutto una cosa: come sono i Nasty Farmers oggigiorno? Una band molto, molto interessante. Quanto proposto in “The Strawman Fallacy” ha un sapore datato, un sound minimal che rievoca a tratti le colonne sonore dei film Western di Sergio Leone e che al tempo stesso sa essere efficace attraverso melodie fresche e ispirate devote al garage rock vecchia scuola.

Un taglio netto al passato che non ha lasciato segni all’interno di questo disco, semplice e ben strutturato con alcune hit irresistibili come “Ugly Toro”, “Green Coat” e “Bugsy Driver”, danzerecce e ispirate. Se siete alla ricerca di una proposta retrò ma che sa essere attuale, date un ascolto a questo disco, davvero ben fatto!

01. Nastyville
02. Woodman
03. Bugsy Driver
04. Bottom Dog
05. Strawman
06. Ugly Toro
07. Faulty Reason
08. Green Coat
09. Low Gravity

Recensione a cura di: Golem

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff