Skip to content
JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –  

Wolther Goes Stranger – Mi sento indie

I Wolther Goes Stranger sono una band indie con attitudine punk, hanno da poco presentato un progetto interessante, un EP di 5 canzoni, prodotto in collaborazione con Radio Coop, Irma Records, MEI e Librerie Coop. Allo stesso progetto hanno partecipato altre band, i Remida, Carpa Koi e i Mud. L’Ep dei Wolther Goes Stranger, "Mi sento indie” è composto da 5 brani cantati in italiano.

I testi parlano per lo più di amore e relazioni, le melodie sono pulite e scarne, belle le voci, suono forse un pochino vuoto, ma piacevole nella sua semplicità. E’ una band senza troppi fronzoli che arriva dritta al pubblico.

I primi due brani, “Intorno” e “Pelle”, scorrono molto tranquilli, senza catturare particolarmente l’attenzione, ma questa viene catturata dal terzo brano, “Chiodi”, ritmo più sostenuto e voci ben usate, un vago sapore di già sentito, ma di ben fatto e personalizzato con le caratteristiche della band. Per rimanere di nuovo sorpresi bisogna aspettare il pezzo di chiusura, “Dancer”, con una costruzione originale e un sound particolarissimo.

I Wolther Goes Stranfer sono riusciti a produrre un EP estremante variegato, ben prodotto, ben suonato e ben cantato, ottime melodie e arrangiamenti, alcuni pezzi più forti di altri, ma complessivamente si sono distinti per questo piccolo album. Consigliato l’ascolto.

Tracklist:

  1. Intorno
  2. Pelle
  3. Chiodi
  4. Accabadora
  5. Dancer

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook - RadioCoop

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *