Skip to content
Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –  

Years And Miles – Luck in Life

“Luck in Life” è l’album d’esordio dei Milanesi Years And Miles, band punk rock attiva solo dal 2014, ma con un’impronta ben cementata che li rende quasi veterani della scena.

Il platter firmato No Reason Records, già dalla prima traccia “Sick!Sick!Sick!” (uscita in anteprima anche come singolo) fa capire subito che gli YAM di novello hanno davvero ben poco. In effetti, se si va a scavare più a fondo nella storia del gruppo, emergono informazioni rilevanti in termini di esperienza che alcuni membri hanno alle spalle con bands come i Detroit, A Faded Glory e For I Am Blind.
Uno skate-punk anni novanta ben arrangiato che a volte cede il passo a un melodic hardcore come in “Steal The Waves” (anche se al giorno d’oggi i due generi sono spesso equiparati) o che cade ancor più nel mieloso con “Inside Out”, lascia qualche dubbio e perplessità in merito alle doti canore che, se azzardate e portate all’estremo, mettono in evidenza che di lavoro ce n’è ancora parecchio da fare e camice sudate da buttare per gli YAM. Un esempio è senza dubbio “Youth Anyway”, dove l’altalenante musicalità in controtempo appaga i più pignoli, ma dove il cantato non vale la candela ed eclissa ciò che potrebbe rivelarsi un brano niente male.

Un album nel complesso scorrevole, con un buon arrangiamento della parte strumentale, ma che potrebbe facilmente cadere nel noioso già al secondo ascolto.

01. Sick!Sick!Sick!
02. Cellular Timebomb
03. Steal The Waves
04. Second Chance Truth
05. The Last Drink
06. We Are The Choices
07. Inside Out
08. House Hold Punks
09. Youth Anyway
10. The Treachery of Images

Recensione a cura di: Tatiana Granata

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *