Yes a maggio in Italia
I leggendari Yes a maggio in Italia per 4 imperdibili concerti
Parte domani il Tour Europeo che si concluderà nel nostro Paese. Per la prima volta eseguiti dal vivo interamente gli storici album “Drama” e “Fragile”.Sarà l’occasione per riscoprire gemme indiscusse accanto ai più grandi successi.
YES ITALY TOUR 2016
28.05 | Milano, Barclays Teatro Nazionale
29.05 | Padova, Gran Teatro Geox
31.05 | Firenze, Obihall
01.06 | Roma, Teatro Olimpico
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
Gli YES, la leggendaria band di rock progressive, saranno tra poco in Italia per 4 imperdibili concerti. Il Tour Europeo 2016, che partirà dalla Scozia, Glasgow, domani 27 aprile, si concluderà proprio nel nostro Paese. Queste le date: 28 maggio, Milano (Barclays Teatro Nazionale); 29 maggio, Padova (Gran Teatro Geox); 31 maggio, Firenze (Obihall); 1 giugno, Roma (Teatro Olimpico).
In questo tour i fan avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica: la band suonerà dal vivo, per intero, due album tra i più rappresentativi della loro carriera, “Fragile” (del 1971) e, per la prima volta in assoluto, “Drama” (del 1980). Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare i brani più amati nella sequenza originale dell’album, tra cui “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Non mancheranno altri brani fondamentali della loro carriera e i loro cavalli di battaglia, tra cui “Owner of a Lonely Heart” e “Starship Trooper”.
“È la prima volta che suoneremo interamente Drama“ commenta Steve Howe, chitarrista della band. “Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di Drama per 30 anni”. Aggiunge Alan White, batterista degli YES: “Drama è un album magnifico, e abbiamo deciso che fosse ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno gli album per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli. Rivivere quegli anni sarà molto emozionante. So che Chris sarebbe voluto essere con noi, adesso”.
Gli YES hanno recentemente perso il loro bassista e co-fondatore Chris Squire, un grande lutto per tutto il mondo del rock. A imbracciare il basso in questo tour sarà Billy Sherwood, che ha avuto il coraggio di accogliere una sfida impossibile permettendo agli YES di onorare la memoria di Chris Squire alla maniera dei musicisti: mantenendo viva e portando ai fan l’eredità musicale di una band leggendaria. Di recente la band è stata in tour negli Usa insieme ad un’altra leggenda del rock, i celebri Toto, accolti da un grandissimo entusiasmo di pubblico. Da poco su Itunes il catalogo degli YES, ripubblicato dalla Warner a cui si aggiungono Drama e Fragile su vinile.
Gli YES sono stati fondati da Jon Anderson e Chris Squire nel 1968. Caratterizzati da uno stile prog sinfonico unico nel rock, da composizioni molto lunghe e dall’uso di testi mistici e cosmici, la band ha conosciuto il grande successo nel 1971 con due tra i loro dischi più famosi, “The YES Album” e “Fragile”. Hanno registrato 21 album e vinto molti premi prestigiosi tra cui vari Grammy. Tra le icone più influenti del rock (apprezzati oggi quanto lo erano negli anni settanta) gli YES hanno mantenuto un pubblico fedelissimo, continuando costantemente ad attrarre nuove folle di appassionati di musica nel corso dei loro 47 anni di eccezionale carriera.