I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Gab De La Vega, nuovo video e un Tour negli USA –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Gab De La Vega, nuovo video e un Tour negli USA –  
Ondalternativa

Wepro, nuovo singolo

È uscito il 19 aprile “Il senso delle piccole cose che sono grandi”, il nuovo singolo e video di Wepro.

 

Wepro, nome d’arte di Marco Castelluzzo, attivo nel panorama underground romano dal 2018 come cantautore e produttore, con tre Ep alle spalle, un’esperienza live che lo ha portato a esibirsi su palchi come quello di Sanremo Giovani 2018 e varie collaborazioni con importanti emittenti televisive come Mediaset, RealTime e Disney, dopo i due primi estratti “Come mi vuoi” e “Nofriends”, pubblica il terzo singolo “Il senso delle piccole cose che sono grandi” che anticipa l’uscita del disco d’esordio “Wepro” prevista per fine maggio.

Il brano, prodotto da Wepro e Marco Mantovani, è una rock ballad struggente, che parla di un amore mai nato per paura di non essere nel momento giusto per farlo fiorire. Il testo e il sound sono avvolti da un’atmosfera noir, profonda ed elegante che lascia addosso il sapore del vino e delle notti passate ad amarsi sapendo che sarebbe finito tutto da lì a poco.

Parlando del brano, Wepro afferma: “La canzone è registrata in una take live, senza tagli, al fine di dare all’ascoltatore la sensazione di essere in sala nel momento della registrazione e regalare allo stesso un viaggio profondo in cui catapultarsi e perdersi.”

Il singolo è accompagnato da un videoclip disponibile su Youtube, curato dalla regia di Valerio Desirò e Daniele Tofani. Il montato racconta i frammenti di qualcosa di grande che poteva accadere ma che si è solo assaporato e consumato in una notte. Il video, come la canzone, sottolinea i sogni “usa e getta” che si possono avere con un partner fugace. Tante sono le cose che potrebbero accadere ma la vita stessa spesso ne ostacola la riuscita.

Parlando del video, Wepro spiega: “L’orologio è la chiave, Marco si siede al piano, l’orologio parte e i personaggi che vediamo inizialmente inanimati per terra prendono vita. I personaggi sono le emozioni che si possono provare durante un viaggio emotivo con un partner. Il brano finisce, l’orologio si ferma e i personaggi tornano a terra inanimati.

 

Marco Castelluzzo, classe ’93, in arte Wepro, vanta collaborazioni come cantante e autore per Mediaset, RealTime, Disney (ha prestato la sua voce per “Il mio nuovo sogno” di Rapunzel) e registrazioni con turnisti di fama mondiale come Phil Palmer e Phil Spalding (Robbie WIlliams, Frank Zappa, Dire Straits, Eric Clapton e molti altri). Nel 2015 durante la sua permanenza negli Stati Uniti Marco dà vita al suo progetto Wepro, rilasciando gli autoprodotti “The White EP” e “The Black EP”, e suonando nei clubs più importanti di Boston e New York, oltre ad essere stato invitato ad esibirsi in uno showcase per la famosissima Major Columbia Records.
Nel 2016 trasferisce il suo progetto in Italia. Ha preso parte a diverse manifestazioni importanti tra cui il Festival di Sanremo Giovani 2018 dove ha ottenuto il punteggio più alto della serata dalla rivista Rolling Stone. Nel 2019 arriva il suo primo EP in Italiano “The Story Of A Modern Drama” e da allora continua a esibirsi e a rilasciare i suoi nuovi inediti. Nel 2023 pubblica i singoli “Come mi vuoi”, “Nofriends” e “Il senso delle piccole cose che sono grandi” che anticipano il disco d’esordio.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia