Skip to content
Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –  

Verner - Fiori dal Limbo

Tracklist:

01. Cose semplici
02. Terra dei miracoli
03. Di noi due
04. Fiori dal limbo
05. Portami in giro
06. Inutili verità
07. Giorno di riposo
08. Non ci siamo per nessuno
09. Con le migliori intenzioni
10. Tutti questi anni
11. Solo un temporale
12. Questa è la mia terra

Gianandrea Esposito, in arte Verner, è un musicista di origine campana e bolognese di adozione, il suo  nome ricorda per assonanza quello del pittore olandese Vermeer famoso per la maniacale attenzione ai dettagli del proprio lavoro ed al modo in cui la luce filtra nei suoi dipinti.

Verner in questo suo secondo lavoro, “Fiori dal Limbo”, sembra voler mettere a nudo i propri sentimenti e le proprie sensazioni. Dà vita a 12 copertine diverse, accanto a quella ufficiale, recanti la rappresentazione delle emozioni che si provano durante l'ascolto delle canzoni.
 Viene definito un cantautore, perché così avviene in Italia quando la musica, accompagnata dal suono di una chitarra acustica, è incorniciata dentro a parole che tendono ad assumere le sembianze di poesia o di prosa.

Per me Verner è un artista che racconta storie, dove folk e rock si mescolano insieme ai ricordi dell'infanzia che ritornano, ai racconti di vita ed ai sogni.
Un piccolo capolavoro “Portami in giro”, musica e poesia insieme “senza redini”.

Recensore: Simona

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *