Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Uscita 17 – Solo buone notizie

Tracklist:
01. In faccia a nessuno
02. Vernice
03. Canone Inverso
04. Animarida
05. Il dono
06. Diamante
07. Oceano
08. Siamo poveri
09. Ventitredici
10. Sospetto
Un lavoro decisamente ottimo. Canzoni orecchiabili e di livello dalla prima all’ultima traccia. Il disco potrebbe senza alcun problema essere prodotto da una major tanto il livello è alto.
Le canzoni ricordano uno stile indie italiano che si indirizza più sul rock e alcune tracce sono anche colorite da effetti speciali elettronici che stanno bene nell’insieme. Un lavoro innovativo e allo stesso tempo sulla linea di ciò che richiede il mercato musicale italiano oggi. Anche i testi sono decisamente eccellenti, senza cadere mai sul banale, originali e di livello. L’album inoltre segue una linea decisamente perfetta, con canzoni che pur restando sempre sullo stesso stile sono tutte differenti l’una dall’altra, facendo di queste 10 tracce come una vera e propria scaletta da concerto, impostata per non fare mai annoiare l’ascoltatore. 
Come direbbero i francesi: Chapeau!!!

Recensore: Simone Nigrisoli

Autore:

staff