Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Uscita 17 – Solo buone notizie

Tracklist:
01. In faccia a nessuno
02. Vernice
03. Canone Inverso
04. Animarida
05. Il dono
06. Diamante
07. Oceano
08. Siamo poveri
09. Ventitredici
10. Sospetto
Un lavoro decisamente ottimo. Canzoni orecchiabili e di livello dalla prima all’ultima traccia. Il disco potrebbe senza alcun problema essere prodotto da una major tanto il livello è alto.
Le canzoni ricordano uno stile indie italiano che si indirizza più sul rock e alcune tracce sono anche colorite da effetti speciali elettronici che stanno bene nell’insieme. Un lavoro innovativo e allo stesso tempo sulla linea di ciò che richiede il mercato musicale italiano oggi. Anche i testi sono decisamente eccellenti, senza cadere mai sul banale, originali e di livello. L’album inoltre segue una linea decisamente perfetta, con canzoni che pur restando sempre sullo stesso stile sono tutte differenti l’una dall’altra, facendo di queste 10 tracce come una vera e propria scaletta da concerto, impostata per non fare mai annoiare l’ascoltatore. 
Come direbbero i francesi: Chapeau!!!

Recensore: Simone Nigrisoli

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff