Uncovered for Revenge – Life

Bravi, bene, bis! Pur essendo esordienti gli Uncovered for Revenge mostrano di meritarsi quel posto al sole che in molti cercano invano. La loro proposta seppur semplice, si basa su una regola fondamentale del rock: saper coinvolgere. E “Life”, mini d’esordio del quartetto romano, ha questa grande dote. All’interno dei suoi brani troviamo svariati elementi, dall’hard-rock vecchia scuola al rock di ultima generazione passando poi per le sue tinte più soft e pop-oriented.

Qualcosa di semplice dicevamo, con strutture sonore che basano le proprie fondamenta su quei due/tre giri di chitarra e una sezione ritmica capace di alternare scenari adrenalinici ad altri più distesi senza per questo snaturare il risultato finale. A dar manforte ci pensa poi la bella voce della frontgirl Giorgia Albanesi, brava nel cullare nelle fasi più dolci (leggi ballad) e a dar sonori ceffoni quando gli orizzonti si fanno cupi. Interessante anche il suo lavoro svolto sui temi, che vedono al centro esperienze personali tra sentimenti e vita quotidiana, il tutto descritto con quel pizzico di ironia che non deve mai mancare.

Un bel mini insomma, che mostra a chi ancora non lo ha ben chiaro, che la scena rock indipendente italiana ha nuove leve di tutto rispetto!

01. Can’t be saved
02. Fake friend
03. If you want
04. Tomboy
05. I regret
06. Blackout

a cura di: Golem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *