Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –  

Tommi E Gli Onesti Cittadini – Uno ad uno

Tracklist:

01. Non c’è nessuno
02. Splendido e nuovo
03. Stagioni   
04. Ossa   
05. Dove mi metti
06. La vita spinge
07. Una A sulla maglietta
08. Novecento

Tommi (voce e chitarra), Jack (chitarra), Agu (basso), Carlame (batteria e cori) e Claudio (cori) sono la formazione che corrisponde al nome di "Tommi  e gli onesti cittadini" e che, grazie a Indiebox, ci presenta questa terza prova discografica consistente in un EP di 8 pezzi.

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto più punkeggiante mentre ci troviamo di fronte a uno street rock, neanche troppo sostenuto, dove la costante di fondo è la voce, che a me purtroppo non piace come timbro e come pronuncia, portando più in basso il mio giudizio finale. Ci sono canzoni molto carine, come "Stagioni", "Ossa" e "La vita spinge" che però vengono comunque in parte tarpate dalla parte vocale.

Non li conoscevo quindi non so se è un "peccato di gioventù" o un perseverare diabolico.
Le idee ci sono ma, come sottolineo ulteriormente, il mio gusto personale mi fa a malincuore abbassare il voto.


Recensore: Meskio

Autore:

staff