Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  Due live in Italia per i BRUTALISMUS 3000 nel 2025 –  I Sapada pubblicano un nuovo singolo: “San Luigi” –  LEPRE in concerto a Roma per festeggiare un anno dall’uscita di “Eremo” –  Savana Funk, continua il “Samsara Tour”  –  BOBO RONDELLI  presenta le prime date del tour STORIE ASSURDE  –  Napoleone pubblica il nuovo singolo “Voglia ‘E Turnà” –  I RESCÜE CAT, nel roster della Time To Kill Records –  Tu sei il mattino: il nuovo video di Lucio Corsi –  
Ondalternativa

The Wombats, due date in Italia!

The Wombats saranno in in Italia a maggio 2022 per due date. il nuovo album “Fix Yourself, Not The World” in uscita il 7 gennaio.

 

The Wombats, la band indie-rock britannica capitanata da Matthew Murphy, torna in Italia per due nuovi appuntamenti il 12 maggio 2022 all’Estragon di Bologna e il 13 maggio 2022 al Fabrique di Milano.

Dopo l’annuncio del loro tour da headliner più grande nel Regno Unito “All The Hits”, The Wombats sorprendono i fan con un nuovo album dal titolo “Fix Yourself, Not The World” in uscita il 7 gennaio 2022 per AWAL. Il primo singolo, ad anticipare il nuovo lavoro, “Method To The Madness” ha raggiunto la UK Top 3 ed è stato accompagnato da un videoclip diretto da Aaron Brown (Arctic Monkeys, King Krule) e girato in Messico.

“Method To The Madness riguarda la ricerca di schemi nel caos e alla fine la rinuncia, lasciando andare. Molti dei testi sono tratti dalla mia esperienza in luna di miele, camminando per le città europee, stando tra turisti ma allo stesso tempo rimanendo me stesso, imbucandomi negli hotel con prenotazioni all’ultimo. Sentirsi eccitati, ma sempre consapevoli che non è cambiato molto”, spiega il frontman del gruppo Murph.

Dopo quindici anni e 5 album, la band di Liverpool (Murph, Dan Haggis e Tord Overland Knudsen) sta raggruppando il pubblico più grande di sempre. Questo anche grazie il successo virale dato dal remix di Oliver Nelson “Greek Tragedy” del 2015 che ha catturato una nuova generazione di fan. Il remix è stato usato in più di 600.000 video, con oltre 30 milioni di stream portando la versione originale a 120 milioni di riproduzioni e facendolo diventare singolo d’oro negli Stati Uniti d’America. La versione alternativa del loro brano ha anche aiutato ad aggiungere 2.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Registrando in remoto dalle loro rispettive case, il gruppo ha lavorato duramente per produrre canzoni attraenti, creative e con uno sguardo in avanti. Sarà proprio così il nuovo lavoro che ha già dimostrato, con il singolo “If You Ever Leave, I’m Coming With You”, di essere pieno di hit da portare sul palco del loro tour più grande di sempre.

The Wombats, dopo un’estate a suonare sui main stage dei festival più prestigiosi come Reading & Leeds Festival e Neighbourhood Weekender, e dopo il loro show alla O2 Arena di Londra fissato nel 2022, sono pronti a portare in Italia due spettacoli unici e irripetibili, dimostrando ancora una volta con i loro successi che sono una delle band più adorate di sempre.

I biglietti sono disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 9 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta a partire da venerdì 10 settembre alle ore 10.00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

 

LE DATE

12.05.22 • Estragon • Bologna

13.05.22 • Fabrique • Milano

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia