A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The Hornet’s – Oceano

Band italiana formatasi nel 2012, i The Hornet’s potrebbero essere collati a metà tra un pop melodico e un indie rock, ma in modo molto generico. Dopo il loro debutto nel 2013 con “Caos Melodico”, i quattro ragazzi avellinesi ci riprovano, proponendo un mini-album intitolato “Oceano”.

Sette tracce che si assomigliano tra loro, con sfumature che variano da una tenue new wave a una old più eccentrica psichedelica, dai testi un po’ scarni e liriche italiane, ma con una musicalità che richiama molto la vecchia british epoque.

Un album acerbo che non conferma nulla di nuovo su questa band neofita, ma che lascia in bocca quel fastidioso sapore di curiosità nel vedere se questi giovincelli sapranno stupire in un futuro, magari neanche troppo lontano.

01. Oceano
02. Berlino
03. L’Isola di Arturo
04. Demoni
05. Poesie in Un Campo Di Lucciole
06. 404
07. Sabrina

Recensione a cura di: Tatiana Granata

Autore:

staff