I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  
Ondalternativa

The Gentlemens – Less Said, The Better

Tracklist:

01. Baby fun
02. Tonight
03. Cry lover
04. Pet boy
05. Wake up!
06. Trouble
07. I don’t want to live in this town
08. Ladies and Gentlemens
09. She drove my mind insane and cold
10. Don’t take me down
11. Last
12. Gentlemens

Tanta bella e caciarosa voglia di fare casino è quello che traspare da questo disco di Rock senza compromessi. I The Gentlemens (oltre che gentiluomini) si definiscono garage, ma sono molti gli stili che li influenzano, come si può cogliere fin da un primo ascolto. I tre marchigiani, tra chitarre martellanti e percussioni incalzanti ci portano in un ambiente che sa di polvere e umido, come le fumose sale da ballo sotterranee di certi locali strette, basse, mal areate e con una pessima acustica, ma inarrivabili quando si tratta di assistere ad un concerto.

Le 12 tracce di "Less said, the better" scorrono via veloci e senza un attimo di respiro, tra pezzi più rock n’roll come "Baby Fun", "Wake Up" o "She drove my mind insane and cold" e altri più marcatamente blues, come "Lady Blues", "Gentlemens" e "Pet Boy", arrivando fino quasi agli stooges di "I wanna be your dog" con "I don’t want to live in this town anymore".
Ma in perfetto stile revival i tre Gentelmans non si fanno mancare un pezzo più gentile come "Ladies and Gentlemens", pur senza abbandonare il loro amato lo-fi

Considerato che questo album può essere reperito gratuitamente dal bandcamp del gruppo non posso fare altro che consigliarlo (trovate il link in questa pagina), essendo un disco che sicuramente farà contenti tanto gli appassionati del genere quanto i non appassionati.


Recensore: Pucc

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff