Skip to content
i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –   i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –  

In arrivo il primo EP di MARTZ: Chiamiamolo Miracolo

Per MARTZ, il miracolo sta nelle cose semplici. E proprio da qui nasce “CHIAMIAMOLO MIRACOLO”, il suo EP d’esordio in uscita il 1 aprile.

La cantautrice e polistrmentista romana ci regala cinque brani che raccontano uno sguardo sul mondo fatto di piccoli dettagli: relazioni, quotidianità, momenti apparentemente minimi che diventano essenziali. Un invito a fermarsi e accorgersi di ciò che spesso sfugge. Nel suono convivono pianoforte e chitarra, strumenti centrali per MARTZ, insieme a elementi elettronici che ampliano il respiro delle composizioni, mantenendo però un’impronta autentica e diretta.

Il progetto verrà presentato il 16 aprile al Malo (Roma), all’interno della rassegna Murmurè - musica fuori dal gregge. Un passaggio importante per MARTZ (al secolo Martina De Santis) che, dopo la formazione a Officina Pasolini e diverse esperienze live — tra cui l’apertura a GINEVRA — continua progressivamente a costruire il proprio percorso artistico.

Tracklist

  1. INSIEME
  2. CHE BELLO
  3. AD OCCHI CHIUSI
  4. ANCHE TU PUOI
  5. ALMA

credits foto in copertina: CANDELA PLIEGO SEVILLA

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci