Esce oggi AUTOMATIC il nuovo disco dei LUMINEERS –  BRUNORI SAS, IL VIDEOCLIP DELL’“L’ALBERO DELLE NOCI”. L’OMONIMO ALBUM IN USCITA OGGI –  Bon Iver, in arrivo il nuovo album “SABLE, fABLE” –  “Istinto di conversazione” è il nuovo Lyric Video di LEONI –  Brusii è il nuovo singolo dei Candreva dopo cinque anni –  LA PRIMA ESTATE svela la line up giorno per giorno dal 20 al 22 giugno: sul palco Kings of Leon, Air, St. Vincent e tanti altri –  “Forever Howlong” è il nuovo album dei BLACK COUNTRY, NEW ROAD, in uscita ad aprile –  I Cara Calma annunciano l’uscita di ITAMI, il quarto album in arrivo il 21 marzo –  Esce oggi AUTOMATIC il nuovo disco dei LUMINEERS –  BRUNORI SAS, IL VIDEOCLIP DELL’“L’ALBERO DELLE NOCI”. L’OMONIMO ALBUM IN USCITA OGGI –  Bon Iver, in arrivo il nuovo album “SABLE, fABLE” –  “Istinto di conversazione” è il nuovo Lyric Video di LEONI –  Brusii è il nuovo singolo dei Candreva dopo cinque anni –  LA PRIMA ESTATE svela la line up giorno per giorno dal 20 al 22 giugno: sul palco Kings of Leon, Air, St. Vincent e tanti altri –  “Forever Howlong” è il nuovo album dei BLACK COUNTRY, NEW ROAD, in uscita ad aprile –  I Cara Calma annunciano l’uscita di ITAMI, il quarto album in arrivo il 21 marzo –  
Ondalternativa

The Crookes Italian Tour

The Crookes Italian Tour
Gli inglesi The Crookes a Maggio in Italia per tre date a portare il loro nuovo “Lucky Ones”

 

05.05  @Lavanderie Ramone – Torino

06.05 @ Arci Ohibò – Milano

07.05 @ Box Studios – Pordenone

 

Nel suo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” Italo Calvino scrisse: “C’è una linea di confine: da una parte ci sono quelli che fanno i libri, dall’altra quelli che li leggono.” E c’è molta di questa filosofia nell’atteggiamento della formazione indie-rock britannica The Crookes: sono infatti una band che conosce le storie d’amore scritte nei libri ma, alla fine, sono sognatori che preferiscono vivere la propria vita e fare esperienze.
George Waite (voce/ basso), Daniel Hopewell (compositore/chitarra), Tom Dakin (chitarra) e il nuovo acquisto Adam Crofts (batteria) sono convinti che la realtà sia un mondo di parole dette, avventure vissute e cambiamenti messi in atto. Il loro quarto album “Lucky Ones” è uscito il 29 Gennaio per Anywhere Records (UK/Europa) e Modern Outsider (USA).
Quest’ultimo lavoro richiede di dimenticare tutto quello che già si conosce della band che ha abbracciato infatti un approccio nuovo rispetto al passato: sperimentazione musicale e una sana sfrontatezza sono elementi fondamentali del disco. “Lucky Ones” è pervaso dai concetti di viaggio (tanti i riferimenti alle opere di Jack Kerouac) e fuga dalla monotonia quotidiana ed è sicuramente, fino ad ora, il disco più avventuroso (sia a livello tematico che musicale) della formazione di Sheffield.
I primi singoli estratti -“The World is Waiting” e “I Wanna Waste My Time on You” – spiccano all’interno dell’album per la loro energia e immediatezza. Sono pezzi che fanno ballare. Parafrasando i versi di Calvino, potremmo dire dei The Crookes: ci sono quelli che fanno musica, quelli che ascoltano musica e, infine, quelli che la vivono.
The Crookes stanno portando in giro per l’Europa il loro “Lucky Ones” e toccheranno anche l’Italia per tre date.

 

THE CROOKES
Web | Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia