A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The Baseball Project – 3rd

Tracklist:

01. Stats
02. From nails to thumbtacks
03. Hola america!
04. 13
05. The day dock went hunting heads
06. To the veteran’s committee
07. Monument park
08. Box scores
09. They don’t know Henry
10. The babe
11. They are the Oakland A’s
12. Pascual on the perimeter
13. The baseball card song
14. Extra inning of love
15. Larry yount
16. A boy named city
17. They played baseball
18. Take me out to the ball game

Continua la vita dopo i R.E.M e questo ce lo insegna Peter Buck che ha trovato nuova vita nei The Baseball Project. La band americana formata da Steve Wynn, leader dei Dream Syndicate, Scott McCaughey e Linda Pitmon, arriva al terzo album in totale silenzio perlomeno in Italia. Il disco è un viaggio tra sonorità anni 50 (From Nails To Thumbtacks, Box Scores, The Baseball Card Song) e ballad rock dei 70 (13).

Richiami alla band di Michael Stipe sono doverosi oltre che naturali dato il passato di Mr Buck (To The Veteran’s Committee, They Don’t Know Henry).
Molti testi e titoli, oltre che lo stesso nome della band, sono ispirati in maniera quasi ossessiva dal famosissimo gioco americano con palla e mazza di legno: il baseball, ovviamente..

3rd è un disco dal facile ascolto che nulla vuole aggiungere al panorama musicale mondiale, si tratta solamente di 18 tracce piacevoli e nulla di più.


Recensore: Raffaele Rossi

Autore:

staff