Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

The Bankrobbers – Folgen

Tracklist:

01. The Ballad Od Billie And John
02. 1000 Km
03. Stomp It!
04. Laura
05. Strum For Me
06. Allo Specchio
07. Folgen
08. Life On A Bet
09. Strade E Fantasmi
10. Jackals
Bonus Track – Made In Italy

Folgen è un verbo tedesco che significa seguire, venire dopo e The Bankrobbers in questo ultimo lavoro introducono al suono ska e punk anche raggae, “Allo specchio”, e una ballad, “Strade e fantasmi”.

I toscani “beccano” esattamente testi (inglese e italiano) e suoni che vanno d’amore e d’accordo fra loro. Pur rimanendo fedeli a tematiche di protesta come in “Jackals”, si lanciano in campo amoroso, “1000 km”.

Il primo singolo estratto dall’album “The ballad of Billie and John” è un omaggio al bandito John Dillinger che suona tanto “far west” (consiglio cinematografico – “Public enemies” di M. Mann, dove Johnny Depp interpreta proprio Dillinger).
“Strum for me” è un omaggio al grande Joe Strummer (The Clash).

Recensore: Liss

Autore:

staff