“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Tabaccobruciato – Buena Vida

Giorgio Angelo Cazzola in arte TABACCOBRUCIATO è un cantautore italiano originario di Voghera che usa l’ironia per gridare al mondo intero la realtà di tutti i giorni. Tabaccobruciato è un omaggio al colore delle chitarre che hanno caratterizzato l’era del blues elettrico, il tobacco sunburst.

Dopo due album “Punto e basta” e e “Arte Povera o Povera Arte?”Giorgio, torna sulla scena musicale con “Buena Vida” sempre sotto l’ala della Ultra Sound Records, etichetta specializzata in Blues e Jazz. Otto brani dall’impronta rock melodica con sprazi Folk, blues. Melodie allegre suonate da musicisti all’altezza del compito. Bella la ballata “Tichi-tichi-tichi-ti” molto allegra molto Bandabardò, Tabaccobruciato lascia spazio a brani più soft come “Dopo l’amore” grazie al buon uso delle spazzole ritmiche, di organo vintage e un bel clarinetto nei punti giusti. “Linda Paloma Goodbye” riporta il lavoro sulla linea allegra e spensierata, un brano che trascina e fà ballare, per poi ricadere in un’atmosfera più pacata con “Valse De La Route” e questa linea altalenante di brani ricorre fino alla fine di “Buena Vida” che vede appunto la chiusura di questo lavoro con “Petit Chanson De Printemps” lenta d’atmosfera come a voler uscire di scena in punta di piedi.

Un lavoro questo di Giorgio Angelo Cazzola fine, di nicchia, per chi cerca nella musica un pò di sano rilassamento che porta l’ascoltatore al di fuori del caos di tutti i giorni. Bella riconferma questo “Buena Vida”.

01. Ag-gregari
02. Tichi-tichi-tichi-ti
03. Dopo l’Amore
04. Linda Paloma Goodbye
05. Valse De La Route
06. E dove son finiti gli amanti
07. Buena Vida
08. Petit Chanson De Printemps

Recensione a cura di: Madness

Autore:

staff