In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  
Ondalternativa

Strange Corner – XX

Tracklist:

01. Vorrei
02. Vivere la mia vita
03. Quando meno te lo aspetti
04. Guardami negli occhi
05. Sotto attacco
07. Sepolto ma vivo
06. Fiumi di bugie
08. XX
09. La vita non è mai un gioco
10. Perseverantiam

Dopo l’ottimo Tutto in un momento uscito nel 2011, ritornano i cari vicentini degli Strange Corner con XX che festeggia il loro ventesimo anniversario e li conferma probabilmente tra le migliori realtà hardcore della penisola.

Fortunatamente non è cambiato molto da allora, e già dall’attacco di “Vorrei” (davvero una sorta di Want dei Cure in salsa politicizzata e tremendamente amara) ci ritroviamo in acque piuttosto familiari.
L’assolo di chitarra su Vivere la mia vita è da spezzarsi il collo, l’attacco di Guardami negli occhi sembra quasi uscire da un disco dei Monstrosity,

Produzione di qualità come è giusto aspettarsi dai nostri, testi che alternano ottimismo e pessimismo e dieci pezzi che non sprecano neanche un minuto.
Ottimi, supportate i gruppi che meritano e compratevi XX degli Strange Corner.


Recensore: Damiano Gerli

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff