Sarc:o è il nome d’arte di Francesco Sarcone, musicista e produttore romano. Questo LP è la raccolta dei suoi 3 EP “Finding”, “Knowing” e “Delight”. Lo stile di Sarc:o è un’elettronica che non disdegna l’analogico e il cantato. L’andamento non è incalzante ma le variazioni di ritmo sono frequenti e le costruzioni sonore apprezzabili.
I sei pezzi che compongono l’album sono tutti molto orecchiabili, ma tra questi si distinguono sopratutto 3 pezzi: “Down”, “Sura Novi” e “South of the Sun”. “Down” è il pezzo che vede Veyl alla voce, e che per questo si distingue dagli altri. “Sura Novi” invece è l’unico strumentale del disco.
Il pezzo che risalta di più tuttavia, è “South of the sun”: con una partenza lenta ma martellante e il cantato quasi rock, riporta alla mente i Primal Scream.
Questo disco, o collezione di EP, è un disco piacevole all’ascolto in ogni pezzo e che non scende mai di qualità, sicuramente apprezzato dagli appassionati del genere ma ascoltabile anche da chi non è appassionato del genere.
Tracklist:
1. A goodbye
2. Down (feat Veyl)
3. South of Sun
4. Globe
5. Sura Novi
6. We were promised flying cars
A cura di: Pucc