Skip to content
PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –  

Ronny Taylor – Dateci i Soldi

Tracklist:

01. Dateci I Soldi
02. Power Rangers
03. 1945
04. Clouds
05. Mudhoney Darko
06. My Chemical Orecchioni
07. Burkina Puzzle
08. Swingin’ Thieves

I Ronny Taylor nascono a Torino nel 2010 giungendo a noi con questo album dal titolo provocatorio “Dateci i soldi”.

La musica strumentale ha sempre avuto una nicchia di appassionati e di band (poche ma buone), vedi Mogwai e i nostrani Calibro 35.
Otto tracce  che lasciano viaggiare la mente tra universi paralleli e pianeti progressive.
Clouds (come quasi tutti i pezzi del disco) rievoca alla mente i Mars Volta per l’incrocio di batteria e chitarra, Mudhoney Darko segue la scia ponendo come protagonista principale il basso.
My Chemical Orecchioni sembra prendere in giro l’atmosfera lounge dei *****tail bar con il basso anche qui “voce” principale nella prima parte della canzone per poi lasciare il finale ad una chitarra rabbiosa.

Swingin’ Thieves è un vero e proprio puzzle musicale che rapisce l’ascoltatore fino alla fine del disco.
I quattro torinesi viaggiano al massimo della velocità senza microfono e mi chiedo, quanto potrebbero salire ancora di livello con una voce che riesca a caratterizzare al meglio il loro stile?


Recensore: Raffaele Rossi

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff