Giovedì 2 ottobre tornano ad accendere la sala teatro del Monk Club di Roma i live targati Indiepanchine. Protagonisti del primo live della stagione saranno: Belize, Maximilian, Alice e Arssalendo.
I Belize , sono una band di Varese attiva dal 2014 che si impone inizialmente nella scena indipendente italiana con un sound ricercato ed essenziale. Scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop, arrivano poi a pubblicare singoli diventati cult dell’indie nostrano come “Piano sequenza”. A maggio 2025 i Belize sono tornati con un nuovissimo album Phantom Favola, un racconto sincero sul passaggio alla vita adultà avvolto nell’alternative rock.
Maximilian dei Tauro Boys, trio romano portavoce di una generazione post internet e di una sottocultura nata su soundcloud, arriva con il suo progetto solista. Portandosi dietro le esperienze e la sperimentazione maturati durante gli anni nel gruppo, oltre alle influenze e gli ascolti personali.
Alice, artista che fa parte della Label Thru Collected con la quale ha iniziato la sua carriera da autrice e cantante. Per lei la musica è come regalarsi uno spazio in cui sentirsi liberi di comunicare ed essere fragili; rivendicare questa attitudine come preziosa forza che ci rende umani.
Arssalendo, produttore e cantautore romano che negli ultimi anni ha conquistato la scena alternative italiana con l’album “Tutti ammassati senza affetto”, emergendo come uno dei talenti più interessanti della nuova generazione. Dopo un 2024 di ricerca, personale e artistica, e di sperimentazione, Arssalendo torna lo scorso novembre con il singolo “1Respiro”, primo passo di questo nuovo percorso artistico che a marzo 2025 lo porta al nuovo album “Puoi chiamare se hai paura”.
Inoltre Indiepanchine ha lanciato un contest , con il supporto di Dr.Martens, in palio c’è la possibilità di vincere 2 biglietti per il live ed un paio di stivali 1460 di Dr.Martens, le info per partecipare sono disponibili sulla pagina instagram di Indiepanchine.”