Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Raskasta Joulua – Ragnarok Juletide

Tracklist:

01. We celebrate at Christmastime
02. The first Noel
03. Here on the hay
04. Little drummer boy
05. The elf
06. Christmas is here
07. Sylvia’s song
08. White Christmas
09. Home for Christmas
10. The sparrow on a Christmas morning
11. Christmas has come
12. Ave Maria

Disco di Natale per il supergruppo rock sinfonico Raskasta Joulua dei quali fanno parte Marco Hietala (Nightwish, Tarot, Northern Kings), Tony Kakko (Sonata Arctica, Northern Kings), Elize Ryd ( Amaranthe), Jarkko Ahola ( Teräsbetoni, Northern Kings) con la presenza di altri ospiti come Antti Railio, il vincitore di “Voice of Finland 2013”.

Basterebbe già la presentazione per capire se il CD fa per voi o meno: partiamo dal presupposto che alcune di queste canzoni non fanno parte delle nostre latitudini, aggiungiamo la lettura metal-sinfonica e il fatto dell’album di Natale in quanto tale; ecco, molti storceranno il naso ma ad onor del vero bisogna ammettere che non si tratta di una bieca operazione commerciale, quanto più una voglia di onorare le tradizioni con gli amici e suonando musica in maniera divertente. Gli arrangiamenti sono il fiore all’occhiello e potranno piacere anche a chi non vive di solo pane e metal.

Soffermarsi sui singoli brani mi sembra un po’ azzardato, ma posso dire che ci troviamo di fronte a un buon prodotto che è come il torrone (visto il periodo): buonissimo ma non a dosi elevate, in quanto può risultare un filo stucchevole.


Recensore: Meskio

Autore:

staff