V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  
Ondalternativa

I Preferisco Ignazio tornano con ADHD

Esce oggi ADHD il nuovo singolo della band romana Preferisco Ignazio, che torna sulle scene musicali con un brano che anticipa l’uscita del loro primo ep Stendardo, la cui release è prevista per il 2 novembre al Wishlist di Roma (tutti i dettagli qui).

Utilizzando l’acronimo che si riferisce all’insieme dei disordini dell’attenzione e dell’iperattività, la band esplora la condizione degli esseri umani  in questo precipuo momento storico intrappolati in un contesto sociale che frammenta il tempo per comprimerlo in istantanee messe fuori fuoco.

Recriminando un’esistenza troppo veloce e dedita all’iperproduttività, ADHD è un inno al riprendere in mano la propria vita, rallentando il passo, per ritrovare il focus nelle emozioni autentiche che ci rendono vivi.

Sulle corde della migliore scuola midwest emo, il pezo si snoda tra un alternarsi di passaggi melodici dimessi e sfuriate torrenziali di batteria e riff di chitarra prepotenti, tra cantato clean e controcanto screamo.

Ph. Alberto Musso

I Preferisco Ignazio sono Federico Minu’ (Autore e Voce), Emanuele Ippopotami (Chitarra e Voce), Marco Sticchi (Chitarra), Andrea Di Ruggero (Basso), Ludovico Minu’ (Batteria).

 

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci