A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Plankton Dada Wave – Haus Of Dada

Tracklist:

01. Le Gril
02. Ygolohcysp
03. Dope Without Hope
04. Entr’acte
05. Superheroes Made in Japan vs Supervillains Made in Japan
06. Mucho Mas

A tre anni di distanza dal precedente Banana Spleen EP, la band di Varese torna con un esclusivo vinile 10” dal titolo Haus Of Dada.

Il disco si apre con Le Gril, pezzo dai toni vivaci e dai continui rimandi musicali del passato.
Ygolohcysp rasenta l’oblio, Dope Without Hope stringe la mano ai Devo, Entr’acte è solo grande rumore di sottofondo.
Superheroes si apre con l’urlo di Godzilla per poi navigare in un mare di chitarre, synth ed effetti nipponici: gradevole ma necessita di maggior cura.

Mucho Mas è la divertente chiusura di un disco strano, dai lineamenti marcati ma affascinante, proprio come la ruga che solca il viso di una donna.


Recensore: Raffaele Rossi

Autore:

staff