Pierce The Veil nuovo singolo Texas Is Forever
Fan dei Pierce the Veil, l’attesa è finalmente finita. Dopo le 820.000 visualizzazioni ottenute col video announcement postato lo scorso venerdì, l’attesissimo nuovo album “Misadventures” sarà disponibile in pre-order digitale dalla mezzanotte di oggi. Tutto qui?! Assolutamente no, perché è finalmente disponibile un primo assaggio del disco, ossia il singolo “Texas Is Forever”, disponibile come instant-grat download una volta acquistata una copia del disco in pre-order. Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Pre-orders della versione fisica disponibili presto. Non vedete l’ora di ascoltare la nuova canzone? Tranquilli, eccovi l’animated video di “Texas is Forever“.
“‘Texas Is Forever’ è un brano veloce, forse il più veloce mai scritto” esordisce il bassista Jaime Preciado “Ascoltandola mi ricorda i nostri esordi, oltre a essere una canzone molto divertente da proporre dal vivo” aggiunge il frontman Vic Fuentes “E’ qualcosa di molto forte, perché oltre alla velocità ci riavvicina a ciò che ascoltavamo noi stessi qualche anno fa. Il suo testo chiude un capitolo durato tre album, quindi anche in questo caso qualcosa che sento particolarmente”.
Per “Misadventures” la band – composta da Vic Fuentes/voce e chitarra, Tony Perrychitarra, Jaime Preciado/basso e Mike Fuentes/batteria – ha lavorato ancora una volta con Dan Korneff che ha già co-prodotto “Collide with the Sky”, registrando nei suoi Sonic Debris Studio di Long Island tra l’estate 2014 e l’estate 2015. “E’ stato eccitante lavorare ancora una volta con Dan” introduce Vic “Lo abbiamo conosciuto bene in ‘Colllide with the Sky’ dove per la prima volta ci siamo trovati in sintonia con una persona esterna alla band dopo pochi attimi… Per questo motivo tornare a collaborare con lui è stata una scelta più che naturale”.
Secondo i piani iniziali “Misadventures” sarebbe dovuto uscire molto prima, ma gli impegni dal vivo e la ferma volontà della band nel dare vita a un disco completo sotto ogni suo aspetto hanno portato a posticipare il tutto. Vic spiega: “Siamo da sempre attenti alla qualità di ogni nostra uscita, in quanto vogliamo sempre dare il miglior prodotto possibile ai nostri fan. In questo caso credo che l’asticella si sia alzata notevolmente”. Per trovare la giusta ispirazione Vic ha trovato rifugio in diverse località – New York, San Diego, Los Angeles, in un resort sulle montagne del Sud della California chiamato Big Bear, Santa Barbara e Seattle. “L’idea era quella di dare a ogni brano una sua personale interpretazione e il miglior modo possibile per ottenere ciò era vivere in prima persona ambienti e stili di vita diversi tra loro. E sicuramente ora posso affermare che è stata la scelta migliore”.