A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

PAUL McCARTNEY con BRITTANEY HOWARD (ALABAMA SHAKES) al Lollapalooza

Alla fine del mese di luglio, Paul McCartney ha fatto la sua apparizione inaugurale al Lollapalooza Festival. Sul palco sovrastato dall’impressionante skyline del Grant Park di Chicago, la performance da headliner di Paul McCartney è stata apprezzata dai fan e dalla critica tanto da considerarla la più grande e la migliore nei 25 anni di storia del festival.

Verso la fine delle due ore di concerto, Paul è stato raggiunto sul palco dalla cantante degli Alabama Shakes Brittany Howard e – per la gioia palpabile di tutti i presenti – hanno eseguito un duetto del classico dei The Beatles ‘Get Back‘.

Parlando della serata, Brittany ha detto:
“E’ stato un tale onore suonare con Paul e la sua incredibile band. Mi hanno accolto a braccia aperte e gliene sono grata. Una volta nella vita! Spero che siano diverti quanto me.”

Ne abbiamo parlato questa settimana con Paul che ha risposto: “Certamente lo abbiamo fatto – evviva! Grazie, Paul“.

Guarda il video di Paul McCartney e Brittany Howard che interpretano ‘Get Back’ : https://www.youtube.com/watch?v=7GRHXF1QmF

 

‘sound & color’ E’ il secondo album degli alabama shakes

“E’ un album più feroce e sexy del loro debutto” ROLLING STONE

“Sound & Colour is perfect #classic” JUSTIN TIMBERLAKE 

“la voce più potente che abbiate mai sentito nella vostra vita” THE SUNDAY TIMES – ALBUM DELLA SETTIMANA

“La voce di Brittany è diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai sentito finora – è meglio. Come tre diversi cazzuti cantanti in un solo corpo” MARIE CLAIRE

“un perfetto album estivo e un legittimo contendente per il titolo di album dell’intero dannato anno!” ESQUIRE

“album straordinario” GLAMOUR

“Coachella Top 10 Best Performers” BILLBOARD

“un’inarrestabile forza della natura ” NEW YORK TIMES

  ‘Sound & Color’l’attesissimo seguito dell’album di debutto degli Alabama ShakesBoys & Girls’ – entrato nella Top Three della UK chart e quattro volte nominato ai Grammy – è stato pubblicato il 20 Aprile 2015 in UK e il 21 Aprile in Italia su Rough Trade Records.

Il suo successo è stato confermato dall’entrata alla posizione numero 1 della Billboard 200 chart nella pima settimana (terminata il 26 aprile)

https://www.billboard.com/articles/columns/chart-beat/6539029/alabama-shakes-aiming-for-first-no-1-album-billboard-200

Dopo la pubblicazione dell’acclamato album del gruppo di Athens (Alabama) ‘Boys & Girls’ nel 2012, che ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, la band è stata nominata per un Brit e Q Award, ha contribuito alla musica per i film premiati agli Oscar ‘Twelve Years A Slave’, ‘Dallas Buyers Club’ e ‘Silver Linings Playbook’, ha suonato alla Casa Bianca per Barack e Michelle Obama al fianco di Mavis Staples e Justin Timberlake, ed è diventata una delle band più famose in tutto il mondo per i loro spettacoli dal vivo, con esibizioni indimenticabili ovunque da Jools Holland ai maggiori  festival internazionali, tra cui Glastonbury.

‘Sound & Color’ mostra i passi da gigante compiuti da un gruppo di musicisti ventenni che avevano suonato insieme solo per un paio di mesi quando registrarono il loro primo album. Dal delicato scampanio della canzone che dà il titolo all’album passando per lo schizzato garage-rock di “The Greatest” e per la psichedelica “Gemini”, gli Alabama Shakes costruiscono sulla profonda base blues-rock e tracciano una nuova direzione, sorprendente e innovativa.

“Ci siamo presi del tempo per scrivere questo disco e sono veramente felice di averlo fatto” dice la cantante/chitarrista Brittany Howard. “Siamo riusciti a sederci e a riflettere su quello che è emozionante per noi. Questo disco è pieno di canzoni eclettiche.”

 ‘Sound & Color’ è stato registrato ai Sound Emporium studio di Nashville. La band ha co-prodotto l’album con Blake Mills— un giovane mago della chitarra che ha suonato con Lana Del Ray.

Qui la potente performance degli ALABAMA SHAKES di “Don’t Wanna Fight” al David Letterman https://www.youtube.com/watch?v=TtGGsMbQez4

 

 

Foto di  MJ Kim
Qui una raccolta di foto esclusive del Lollapalooza festival curate da Paul e il fotografo MJ Kim dove troverete altri scatti della serata http://www.paulmccartney.com/the-collection/lollapalooza-festival-2015

 

Autore:

staff