In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  
Ondalternativa

Ocean Grove, nuovo album in arrivo

Arriva a febbraio il nuovo album “Rhapsody Tapes”. Disponibile il video del singolo “Intimate Alien”.

 

Al di là di tutto, siamo tutti d’accordo su una cosa: c’è bisogno di qualcosa di nuovo. Il 3 Febbraio uscirà tramite UNFD il nuovo album di Ocean Grove intitolato “The Rhapsody Tapes”. La band americana ha inoltre pubblicato un nuovo video del singolo “Intimate Alien”. L’Odd World, protagonista del nuovo album, è un genere ideato dall’unione delle teste e delle anime del frontman Luke Holmes, dei chitarristi Jimmy Holmes e Matt Henley, del bassista Dale Tanner, dal batterista/genio produttore Sam Bassal e dal collega di studio Running Touch. L’Odd World è uno spazio dove ciò che è reale si fonde con ciò che percepiamo essere reale. È proprio questo che ci raccontano le sonorità di Rhapsody Tapes.

Guarda il video di Intimate Alien

L’album è stato interamente scritto e prodotto in camera di Sam, ed è proprio questo che ha permesso alla band una forte libertà creativa. La costruzione dell’album ha richiesto diversi mesi, ma dimostra al tempo stesso che spendere decine di migliaia di dollari per produzioni costose e ore di studio è meno efficace di avere un membro nella band dotato di un talento enorme, che può occuparsi di tutta la produzione. “The Rhapsody Tapes” è stato costruito con un’attenzione minuziosa ai dettagli, sia sonori che visivi. Non ci sono state interferenze esterne, e c’è una forte attenzione ad ogni millimetro dell’artwork e in ogni nota musicale. Perchè è così che cresce l’Odd World: nell’ombra, rapidamente.

 

Tracklist

1. What I Love About A Natural Woman

2. Beers

3. Thunderdome (ft. Running Touch)

4. Intimate Alien

5. The Wrong Way

6. Slow Soap Soak

7. These Boys Light Fires

8. When You’re This High, You Can Say What You Like

9. Mr Centipede

10. From Dalight

11. Stratosphere Love

12. Hitachi

 

OCEAN GROVE
Facebook | Twitter

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia