Skip to content
PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –  

My Sunday Spleen - Prisoners of Nowhere  

“Viviamo un’epoca dark, ambigua, attraversata da un’inquietudine che esplode nella nostra musica, nei nostri testi, i nostri comportamenti. Il disco riflette su questa sensazione di libertà condizionata alla quale il più delle volte ci consegniamo per paura di trasformare le cose."

Con queste parole si presentano i My Sunday Spleen, band della scena milanese, una musicalità curata nei minimi dettagli, non solo a livello di sound, ma anche di vibrazioni che arrivano, di brano in brano.

“Prisoners of nowhere” è un’interessante messa a fuoco del buio che tiene al guinzaglio e distanzia dalla nostra vera essenza di Essere.

Un disco che trasmette una quieta e rassicurante inquietudine, ed ha come forza una melodia mai disturbante.

Il disco è il risultato di tre lunghi anni di lavoro. Le registrazioni sono avvenute presso i Real Sound Studios, sotto la guida esperta di Ettore“Ette” Gilardoni e Roberto Gramegna.

I My Sunday Spleen sono:

Vincenzo di Tommaso (voce e chitarra)

Armando Trivellini (basso)

Paola “Johnny” Bertozzi (batteria)

Tracklist:

01 MY WINDOW

02 RIDE ALONG

03 CITIZEN OF NOWHERE

04 LOST MY FEELINGS

05 DEAR FRIEND

06 BLACK ALONE

07 LET IT GO (LITTLE SHELTER)

08 PRISON

09 HALF LOVE

10 ALMOST NOTHING

A cura di: Laura&Max-Mindthesound!

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *