Skip to content
SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –  

“My Doomed Friend” , pubblicato il nuovo singolo di Lazy Lazarus

“My Doomed Friend” è il nuovo singolo del giullare fiorentino Lazy Lazarus. Un talento poliedrico che ha mescolato varie influenze nel suo LP di debutto, l’affascinante ed eclettico Spilt Milk, pubblicato nel maggio 2024 da Jipo Records. Mostrando una versatilità informata dalla neopsichedelia, dal pop e folk anni ‘60, dall’indie rock slacker anni ’90, dal jazz moderno, dall’elettronica e dal soul, Lazy Lazarus si pone come uno dei talenti da tenere d’occhio nella scena musicale underground italiana. Se siete alla ricerca di musica pop all’avanguardia, con punte di nostalgia e scintille di felicità drogata, non cercate oltre.

“Una volta eri buono con i tuoi amici – Poi ti sei chiuso in te stesso – Sei stato lontano dalle cose che ami”, è il senso dell’intero brano. Non si tratta delle cose che abbiamo perso, ma di quelle da cui ci teniamo lontani. È straziante ma non vi lascerà nella disperazione: suona quasi catartico, un’ode alla vita e alla gioia.

Un sintetizzatore entra come un raggio di luce. Suona strano per una canzone di lutto. L’atmosfera quasi arcade la rende ancora più strana, una giustapposizione di colori, una jam che fa oscillare l’umore e che corre veloce verso la fine di un tunnel.

Immagine che rappresenta l'autore: Leandro

Autore:

Leandro