Skip to content
30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –   Razorlight tornano in Italia per un'unica data –   C'MON TIGRE - ESCE IL 18 SETTEMBRE “THE BEAUTIFUL GLITCH” –   30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –   Razorlight tornano in Italia per un'unica data –   C'MON TIGRE - ESCE IL 18 SETTEMBRE “THE BEAUTIFUL GLITCH” –  

Mrock – Walking Alone

Cosa spinge un artista a intraprendere la strada solista? Questa è una domanda che mi pongo spesso quando arrivo a recensire lavori come questo di Pietro Zanetti (Mrock) e credo sempre che ci sia un'ulteriore voglia di sfida, di spingersi oltre per capire fin dove si può arrivare.

Walking Alone, questo il titolo del primo full lenght di Pietro, ci fà capire che la strada per questo artista è ancora lunga e in discesa con tanta voglia di dire e di fare. La voce sexy e soave di Elis introduce il cd sparato poi su binari ad alta velocità, di una chitarra incisiva e che riesce a graffiare come un leone impazzito, Coca Leader, Rebel Lust. Un sound generale dalle linee vintage, ma dai suoni moderni e fatiscenti. Sixty9ne, Burn e la Rock Blues Sex Fun & Rock'n'Roll, queste le tracce centrali di Walkin Alone che compongono l'asse portante di un puzzle ben riuscito, quelle che ci hanno colpito di più nel cuore e nell'anima con la bella voce di Clè, guest di spessore insieme al talentuoso chitarrista Alex Masi e Massimo Mad Zanetti dei Mad Agony. Clè ci delizia della sua dote vocale anche con Let the Demons In che insieme a Give Me a Gun e Take My Way, scaldano l'atmosfera e il sound generale. Shock chiude questo primo full lenght, traccia da cui è stato registrato il primo video ufficiale.

Campane da funerale aprono uno scenario da far west in chiave duello dove contornato da chitarre cristalline e muri rockeggianti. Un duello in cui la spunterà sicuramente Mrock con il suo vincente Walking Alone.

01. Intro
02. Coca Leader
03. Rebel Lust
04. Sixty N9ne
05. Burn
06. Sex Fun & Rock'n'Roll
07. Give me a Gun
08. Take my Way
09. Let the Demons In
10. Shock

 

Recensione a cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *