my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Miss May I – Rise of the Lion

Tracklist:

01. Refuse to Believe
02. Lunatik
03. Gone
04. Echoes
05. You Want Me
06. Tangled Tongues
07. Hero With No Name
08. Darker Days
09. End of Me
10. Saints, Sinners and Greats

Ritornano gli americani Miss May I con il loro quarto lavoro da studio e, nel bene e nel male, la formula di base non cambia: metalcore sparato a mille senza fronzoli.

Stavolta però si fa sul serio, perché dopo i discreti risultati riusciti in passato, con Terry Date alla produzione non si possono proprio permettere di sbagliare.
Già con l’uno-due Refuse to Believe e Lunatik il piatto è chiaro che la band sa bene di essere alla prova del nove: screaming a rotta di collo nelle strofe e ritornelli puliti da cantare a pugno chiuso. Non c’è davvero molto altro che la band vuole aggiungere, niente cover, niente ballate, niente intermezzi del menga… Dieci pezzi che vanno diretti alla gola.
Di certo questo non vuol dire che sia un album monotono, considerando che il primo singolo Gone è arricchito da un discreto assolo ed è sicuramente più melodico della media, mentre Hero With No Name spinge puramente sull’acceleratore grazie anche a un ottimo lavoro ritmico.

Originalità zero ma professionalità a mille, questi sono i Miss May I nel 2014 e se a voi va bene, loro sono pronti a sfondarvi le casse.


Recensore: Damiano Gerli

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff