Cinzella Festival_dal 15 al 17 agosto a Taranto –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   Cinzella Festival_dal 15 al 17 agosto a Taranto –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –  

Melissa Swam – Il mio reato

Tracklist:
01. Non rinuncerò
02. Ustioni
03. Pallida Roma
04. Cambio forma
05. Il mio reato
06. Taxi
07. Nuvole
08. Sfumature
09. Compro parole
Seconda uscita discografica dei Melissa Swam, interessante realtà siciliana attiva dalla metà del 2012. Una reinterpretazione sonora del meglio dell’alternative rock anni ’90, Weezer su tutti, con vari accenni al cantautorato più classico con pillole di minimalismo.
Dalla ballata, al brano più post rock come a quello più emo con imprevedibili cambi di percorso. I testi talvolta non sono forse tra i più pertinenti, però sufficienti per adattare un cantato italiano su queste sonorità, soprattutto in questi ultimi anni. Un album che scorre liscio, piacevole e riflessivo, con brevi esagerazioni talvolta influenti nella ripetitività.
Stacchi grandiosi con gradevoli parti solistiche. 
Avanti così, curioso della loro prossima evoluzione, pieno sostegno.

Recensore: TheSydAnto

Autore:

staff