Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

McFly’s Got Time – Elsewhere

Elsewhere è il primo disco di questa giovane band romana dal nome articolato che propone un divertente e ballabile folk/blues elettrico in inglese.

Sei canzoni che sembrano venire da un west più Tarantiniano (“No one (Runs faster than the man in yellow shirt)”) che Leonesco e ballate in grado di sciogliere il cuore ai più duri avventori del Bob’s Country Bunker (“Sammy”).
Ballabile il singolo “I’m a sailor” che forse rende meglio nella sua versione “rimiscelata” (e vagamente elettronica) con cui si chiude l’EP (il titolo è “I’m a sailor” al contrario), probabilmente anche grazie alla presenza dei Joe Victor, altra band di spicco del panorama capitolino.
Il pezzo preferito resta comunque “Lie”, una folk breve, veloce e divertente in grado di alzare il ritmo.

Progetto sicuramente molto giovane e interessante che, se sviluppato a dovere, non mancherà di regalare soddisfazioni agli ascoltatori italiani.

01. Dance
02. I’m a sailor
03. No one (Runs faster than the man in yellow shirt)
04. Lie
05. Sammy
06. Rolias A m’I (feat Joe Victor)

cura di: Pucc

Autore:

Gianni Antichi