Debutto solista per Matteo Polonara, che si avvale della collaborazione dei Mataara Trio, per la pubblicazione del nuovo album “Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?”, targato Revubs.
Le nove tracce che compongono il disco regalano atmosfere indie rock italiane con interessanti contributi cantautoriali che fanno di questo disco un prodotto da collocare tra le produzioni italiane da tenere d’occhio.
Sonorità leggere che creano il giusto ambiente per poter apprezzare in toto le doti tecniche e compositive di Matteo e dei Mataara trio.
In questo album si intrecciano melodie morbide miste a suoni più cruenti creando così ottimi spunti per conferire al disco un timbro più aperto e ben definito.
“Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?” regala emozioni a profusione grazie anche a tracce come “La Partenza”, “Tutto Normale” , “Sirene” senza escludere le altre che completano un quadro maturo e dai contenuti degni di nota.
Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso sempre attento a proporre riff che riescono comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria ridotta ai minimi termini ma che sicuramente lascia un contributo importante alla causa. Ciliegina sulla torta, una voce preparata e ben assestata che riesce ad infondere sensazioni positive.
Matteo Polonara & Company con questo nuovo album non faranno fatica a ritagliarsi un posto d’onore, visto che il primo biglietto da visita convince in pieno e testimonia come il panorama underground italiano è ancora ricco di valide proposte.
Tracklist:
01. La Partenza
02. La Ballata della Notte
03. Nella Vasca o nel Giardino di Fianco?
04. Terre che Tremano, Gente che Balla
05. Tutto Normale
06. Sirene
07. Muto.
08. Tra la Tua Pelle
09. Squarci
A cura di: Madness